Skip to main content
Per i nostri clienti, per la natura.

Le certificazioni

L’ambiente e la natura sono la fonte del nostro lavoro, ed è fondamentale averne cura.
Per questo, il nostro primo passo è stato fatto verso la sostenibilità.
Fin dal primo giorno abbiamo sempre promosso, grazie alle nostre certificazioni di livello internazionale, la gestione responsabile di foreste e piantagioni e la tracciabilità dei prodotti derivati, al fine di apportare già oggi benefici sociali, ambientali ed economici, e miglioramenti per il nostro futuro.

Certificazione FSC

FSC (Forest Stewardship Council) è un’organizzazione internazionale, non governativa e senza scopo di lucro, nata non soltanto per promuovere la gestione sostenibile di foreste e piantagioni, ma per prendersi anche cura di coloro che dipendono da esse, proteggendo le specie animali e vegetali che vi abitano, i lavoratori del settore ed i diritti dei popoli indigeni.

La nostra azienda ha aderito a questo standard, ottenendo la certificazione di Catena di Custodia FSC, al fine di sostenere la commercializzazione di prodotti provenienti da fonti controllate e foreste ben gestite.

Certificazione PEFC

PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) è un’associazione, senza fini di lucro, che promuove la gestione sostenibile delle foreste secondo standard ben definiti.
PEFC ha l’impegno di lavorare per proteggere le foreste, in quanto hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana e per il nostro futuro, e collabora con organizzazioni locali e globali per ridurre l’impatto ambientale e salvaguardare la natura.
Condividiamo appieno i requisiti promossi da PEFC, e dimostriamo il nostro contributo valorizzando prodotti certificati e conformi allo standard.

Ambiente e sostenibilità

Proteggiamo il nostro pianeta.

I governi di tutto il mondo hanno messo in atto normative volte ad incentivare la commercializzazione di legname legale. 

Parliamo, ad esempio, del regolamento UE sul legname (EUTR), uno strumento nato proprio per combattere il commercio di legno illegale, indirizzato a tutti coloro che immettono legno o prodotti da esso derivati, sul mercato europeo. 

La nostra politica è quella di impegnarsi, con le dovute azioni preventive, nel rispetto delle politiche ambientali di ciascun Paese, seguendo le direttive e garantendo la tracciabilità dei prodotti trattati, e grazie a questo, siamo un punto di riferimento fondamentale per i nostri partners, aiutandoli ad essere conformi con le norme vigenti.